Dojo di Olcella (MI)
Sensei Maurizio Volpe

Ki Aikido Kai

mercoledì 6 febbraio 2008

lezione di martedì 5/02/2008

Buonasera e bentornati, amici, per questo breve resoconto della lezione di martedì 5 febbraio.

Innanzitutto un applauso alla nostra quasi-laureata Simona, tornata dopo un paio di mesi di sclero causa tesi, che per fortuna è finito permettendoci di riavere la nostra amica (nonché mia compagna di chiacchiere negli spogliatoi).

Dopo il raduno di Yoshigasaki sensei, immancabili i piccoli cambiamenti e le migliorie negli esercizi, che da quanto ho potuto vedere finora hanno toccato la respirazione e la ginnastica, nonché in generale le tecniche grazie al concetto delle "due linee".
Ragazzi, sempre più avanti!! Una volta c'era il punto, poi è stata la volta della linea e adesso due linee! Ci evolviamo nel kiaikido eheh!

Volpe sensei ha impostato la lezione in modo innovativo, iniziando una sperimentazione nel modo di praticare a Olcella: dopo la kenko taiso e gli hitori waza, 20/30 minuti si pratica di piccoli gruppi in cui ognuno sceglie una tecnica che ha in mente e la prova diverse volte con i compagni. Devo dire che mi sono trovata abbastanza bene...di tecniche ne devo provare un sacco, quindi...!!
Dopo questo, si è passati alle tecniche spiegate dal sensei e di volta in volta praticate, in coppia o a gruppi, come si faceva in genere.
Poi i gradi più alti hanno provato fra di loro e con Maurizio, e infine il consueto "cerchio della morte", che ben lungi dal suo nome ci sveglia un po' col suo ritmo serrato e con il relax che ci attanaglia un po' tutti dopo una giornata a lavoro/università e un'ora e mezza ben spesa in palestra.

Dopo aver sostituito la voce fuoricampo un po' fantozziana del nostro Basi, saluti e bacioni a tutti, e venite in palestra!!

1 commento:

Basi ha detto...

Grande Silvia!!

Auguri a Simona x la sua Laurea...

Vi aspettiamo ad Olcella!