Dojo di Olcella (MI)
Sensei Maurizio Volpe

Ki Aikido Kai

giovedì 27 marzo 2008

OMEDETŌ

Buona sera signori e signori, eccoci all’aggiornamento sull’esame di 2° dan del nostro Giuseppe (che io e Basi chiamiamo Beppe – fa simpatia dai!!).

L’esame si è svolto dopo la kenko taiso e gli hitori waza.

Beh che dire…A parte il fatto che io non sono proprio nella posizione di valutare qualcuno, però sinceramente mi è sembrato perfetto. Due o tre appunti del sensei Volpe su una chiusura, per il resto l’esame è filato liscio, grazie anche ai quattro uke Milarca, Natalia, Fabio e Basi (Basi!! Stanchissimo dopo, poveretto, mentre noi tutti spettatori ci siamo riposati – ma il Beppe ha scelto proprio TE!).

Il tatami ha tentato di boicottarci con la sua gessosa scivolosità (no, non è una metafora, si scivolava), ma quanto a Giuseppe l’ho visto con i piedi ben per terra, le tecniche erano molte ma si sono susseguite senza problemi di sorta. Bravo Beppe! Mi ci vorranno 20 anni per arrivarci anch’io!

…Basi, come faccio a commentare una prova che è andata così bene?? Basta! È stato bravissimo!

CONGRATULAZIONI GIUSEPPE, anzi…OMEDETŌ! おめでとう!

Nessun commento: